STORIA


Quella che vi sto raccontando è una storia d’ amore, alla quale ogn’ uno di voi potrà essere protagonista.
Storia d’ amore tra Alessio e il cibo!! Sin dalle scuole superiori Alessio comincia a manifestare il suo interesse nei confronti del cibo, al punto che ormai gli insegnanti rassegnati a questo e al corrente che passava il fine settimana a lavorare presso le cucine di ristoranti, quando lo interrogavano, alcuni di loro, si facevano raccontare ricette. Quelle ricette che solo lui sapeva raccontare con tanto entusiasmo, quelle ricette che un giorno riuscirà a fare sue.
Tant’ è che finite le scuole superiori cominciò dei corsi di specializzazione, nonché tirocini presso le più rinomate strutture nazionali e non, avendo così la possibilità di innamorarsi sempre più di quest’ arte in cucina: il cucinare ! Tutto ebbe inizio nel 1998, quando Alessio pazzo per il cibo decide di avventurarsi in una sua piccola attività che da lì a poco gli permise di poter aprire il suo primo ristorante: MAD COW, specialità di carne (Via di Torre Morena, 66). Nato prima come braceria rustica, basato su pochi piatti semplici e iniziato anche un po’ per gioco.



E’ l’ anno del caso “mucca pazza” e forse proprio questo unito all’ amore che trasmetteva alla gente che il piccolo localetto di borgata ebbe un successo tale che se ne parlava in tutta Roma. Anno dopo anno Alessio cresceva e insieme a lui anche la piccola braceria era in evoluzione. Tanti cambiamenti dal menù arricchito di piatti sfiziosi, alla ricerca di materie prime con un giusto rapporto qualità-prezzo, all’ arredamento del locale che man mano prestava sempre più attenzione alle necessità della gente, tutto questo sempre non trascurando l’ aspetto intimo e familiare che aveva con i suoi clienti più affezionati, come se fossero di casa. Nel 2007 è illuminato da un desiderio quello di aprire un altro ristorante. Detto fatto Alessio con la sua determinazione, grinta e voglia di fare e grazie all’ aiuto di sua moglie Laura e suo fratello Giorgio riesce ad inaugurare MAD FISH (Via dei Settemetri, 70) Ristorante nato con la stessa filosofia del primo, ma troverete specialità di pesce. L’idea vincente è proprio dei locali specializzati dove andare perché sai di trovare solo quel prodotto, ma al TOP QUALITY.


L’ amore di Alessio per il cibo non finisce mai, tant’ è che abbraccia anche la cultura della cucina orientale: il SUSHI. Fa corsi, approfondimenti di tecniche e di gestione, e crea un laboratorio all’ interno del MAD FISH studiato a puntino per la preparazione del sushi. Si confronta con una realtà dura per la piccola zona dove vive, in pochi conoscono e apprezzano quest’ arte ma lui con la sua passione riesce a conquistare il suo pubblico. Avendo la strada spianata dal successo legato alle sue competenze, al suo amore, alla sua attenzione e dedizione al lavoro sente che è il momento di mettere in cantiere un’ altra creazione. E così, dopo una lunga e sofferta decisione che si convince di spostare il suo cavallo di battaglia MAD COW in un locale non molto distante ma molto più grande, dove specializzarsi anche in PIZZA. Ma l’ idea non è della solita pizza, ma di PIZZA GOURMET, ad alta digeribilità con materie prime e accostamenti particolari che faranno parlare tutti!! Così (da gennaio 2014) in famiglia è arrivato MAD COW & PIZZA GOURMET (Via Lucrezia Romana, 65). Tanti piatti sfiziosi, tante idee brillanti che ogni giorno soddisfano i vostri gusti. I gusti di chi piace essere coccolati, serviti e resi importanti. Perché è questo che accade in questi ristoranti. Non vi sentirete mai trascurati. Tutti i cambiamenti dal menù ai locali, al servizio sono pensati e dedicati a voi che permettete il successo di quello che è diventato un marchio di qualità : RISTORANTI MAD.